Porte rapide industriali

VENDITA ED INSTALLAZIONE DI PORTE RAPIDE NERGECO

Centro Matic System propone sistemi di automazione per il controllo degli accessi e la sicurezza di ogni genere di azienda, con soluzioni su misura per ogni tipo di necessità. Effettuiamo, inoltre, la vendita e l'installazione di porte rapide industriali, sia esterne che interne. Le porte rapide sono ideali, in particolare, per tutte le imprese che operano nel settore alimentare e che necessitano di sistemi di apertura e chiusura in grado di garantire la migliore performance in termini di isolamento ed efficienza. Nella nostra sede, in via Parigi 5/A a Porto Mantovano, i nostri tecnici specializzati vi proporranno i sistemi di porte rapide più funzionali alle vostre esigenze curando l'installazione, la manutenzione e offrendo un accurato servizio di assistenza post vendita.
Contattateci

PORTE RAPIDE PER IL SETTORE ALIMENTARE 

Porte flessibili rapide multicomposite sicurizzate che riducono i rischi sanitari nel settore agroalimentare.
Struttura multicomposita più resistente alla corrosione rispetto all’inox.

Concepiti sin dall’origine per le atmosfere più corrosive del settore agroalimentare, la struttura e i meccanismi della porta flessibile rapida ad elevate prestazioni Ditec Entrematic sono in materiali multicompositi più resistenti del 45% alla corrosione rispetto all’acciaio inossidabile. Multicompositi perché una formula e un design sviluppati appositamente per ogni funzione meccanica e cinematica hanno permesso di aumentare la resistenza allo strappo, alla torsione, alla deformazione rispetto alle soluzioni meccanosaldate.
Le forme sono lisce e antiusura, senza la vernice né le imperfezioni della meccanosaldatura. Possono essere pulite sotto pressione, senza smontaggio. Discendenti e naturalmente ventilate, permettono un’essiccazione rapida e sono quindi perfettamente adatte ai processi a secco o a umido.
I meccanismi sono a loro volta in materiali multicompositi, più resistenti alla corrosione rispetto all’inox 316L. La resilienza dei montanti, la loro capacità di assorbire un urto senza deformazione permanente e l’assenza di vernice garantiscono un aspetto durevole, senza segni di corrosione.
Infine, le numerose barre orizzontali flessibili del Pannello Intelligente Ditec Entrematic, incorporate con saldatura stagna, offrono una ripartizione uniforme della pressione sul complesso della struttura per resistere a un’eventuale sovrappressione. Il Pannello Intelligente aumenta così l’isolamento, e il suo bordo di chiusura flessibile e deformabile in direzione verticale e orizzontale e reattivo su 40 cm in altezza riduce i costi di riparazione e manutenzione.
Ad ogni apertura, permette il passaggio all’ultimo momento senza rischi in caso di contatto, quindi si richiude alla stessa velocità - due volte più rapidamente delle porte tradizionali - senza pericolo per gli utenti, i veicoli o i colli. Riduce quindi i sinistri e gli arresti di produzione, ma riducendo anche il tempo di ritardo riduce il consumo di energia necessario alla vostra atmosfera controllata e i rischi di contaminazione via aerea fino al 32% per ogni ciclo!

PORTE RAPIDE PER PROCESSI PULITI

Porte rapide sicurizzate, a tenuta stagna e sterilità rafforzata. Combinano resistenza alla pressione, accesso totale alla pulizia e tempo di ritardo minimi per ridurre i rischi sanitari
Struttura multicomposita adatta alla pulizia, pannello resistente fino a 40 Pa
Sviluppati simultaneamente in funzione dei rigorosi vincoli del settore farmaceutico e delle atmosfere maggiormente corrosive, i nuovi materiali delle strutture e dei meccanismi delle porte flessibili rapide per i processi puliti sono in multicompositi per offrire numerosi vantaggi. Multicompositi perché una formula e un design specifici per ogni funzione meccanica e cinematica hanno permesso un significativo aumento della resistenza allo strappo, alla torsione, alla deformazione rispetto alle soluzioni meccanosaldate. 
Le loro forme sono lisce e antiusura, senza la vernice né le rugosità della meccanosaldatura. Infine, questi materiali sono più resistenti alla corrosione dell’inox 316L, e questo li rende perfettamente conformi alle esigenze degli ambienti puliti.
Perfettamente integrato in questa struttura, il Pannello Intelligente Ditec Entrematic aumenta l’isolamento e la tenuta stagna, senza sistemi complicati che lo imprigionino nelle guide: rimane libero grazie alla forma aperta delle guide che rimangono completamente accessibili per la pulizia, a ogni ciclo di apertura scorre senza attrito, quindi, chiusa la porta flessibile, si riposiziona di nuovo da solo all’interno delle guide sotto l’azione della pressione. Le sue barre orizzontali numerose ripartiscono allora la resistenza alla pressione in modo omogeneo sul complesso della struttura.
Libero e flessibile, il bordo di chiusura è deformabile sia in direzione verticale che orizzontale. Senza soglia pesante né organi trasversali di rilevamento rigidi, è direttamente reattivo per 40 cm d’altezza. Così, ad ogni passaggio si apre all’ultimo momento senza rischi in caso di contatto, e si richiude alla stessa velocità - due volte più in fretta delle porte tradizionali - senza pericolo per gli utenti, i veicoli o i colli. Riduce quindi i sinistri e gli arresti di produzione, ma riducendo anche il tempo di ritardo riduce il consumo di energia e i rischi di contaminazione aerea.
Le nostre porte flessibili rapide per i processi puliti sono proposte con tre dispositivi di tenuta per limitare la portata della perdita al valore richiesto dalla pressione operativa fino a 40 pascal per adattarsi a qualsiasi progetto. 
Share by: